Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Dynamo Camp e il diritto alla felicità di tutti i bambini

A Dynamo Camp i bambini malati trascorrono una settimana di divertimento in un ambiente sicuro e protetto, all’interno di un’oasi naturalistica affiliata al WWF dove ritrovano fiducia in se stessi facendo cose che non pensavano di poter fare e stringendo nuove amicizie.

Funziona perché l’esperienza a Dynamo Camp è soprattutto divertimento, natura e gioia. Arrampicata, piscina, tiro con l’arco, equitazione, teatro, l’incontro con il mondo dell’arte, del cinema e della radio diventano la cura per tornare ad essere bambini e ragazzi come tutti gli altri. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. 

I tappi  hanno una magia tutta speciale, non solo uniscono le persone nei brindisi, ma aggregano spontaneamente anche la gente entusiasta e sorridente per natura. 

Così i tappi,  consegnati da Daniela, una “Dynamica” fino ad allora sconosciuta ora una dei nostri volontari più impegnati, ci hanno portati sul sentiero di questo meraviglioso camp a Pistoia facente parte della rete internazionale di 33 Camp SeriousFunChildren’sNetwork fondata da Paul Newman.

Dynamo ogni anno ospita gratuitamente, per periodi di vacanza e svago, più di 1.800 bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione provenienti da 170 ospedali e associazioni di patologia di tutta Italia.

AI BAMBINI MALATI NON BASTA LA FANTASIA PER RAGGIUNGERE DYNAMO CAMP, PER QUESTO I TAPPI RACCOLTI AL DI FUORI DELLA ZONA DEL FRIULI E VENETO ORIENTALE SONO DESTINATI A REGALARGLI UN PEZZETTO DI FELICITA': UNA VACANZA INDIMENTICABILE.

Dice Roberta Masat: il mio è stato un amore a prima vista; dal 2015 sono una dei 1.100 Dynamici che hanno il privilegio di aiutare i bambini malati a tornare ad essere semplicemente bambini. L’esperienza a Dynamo Camp è per me una fantastica occasione per riempire l’animo di bellezza, emozioni e sorrisi, nonché opportunità di conoscere persone incredibili, sia fra i volontari, sia fra lo staff e il personale del Camp. In sintesi ci vado per donare in realtà ricevo!