Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Manifestazioni, fiere ed eventi

TAPPODIVINO protagonista, in buona compagnia, a VINITALY 2018

Un grande onore: la nostra Presidente invitata in qualità di madrina alla giornata inaugurale di Vintaly 2018; nel segno sì dell’ufficialità, alla presenza dell’assessore regionale alle risorse agricole, ma anche della solidarietà. 

Uno stand allestito dall'Agenzia regionale per lo sviluppo rurale (Ersa) si è fatto trovare ricco di importanti iniziative che legano il vino a progetti di altruismo sociale. Sono numerose, infatti, le realtà del Friuli Venezia Giulia che, oltre a noi, hanno aderito con entusiasmo e questa inaugurazione all’insegna della solidarietà, un’esposizione che ha visto 107 aziende del Friuli presentare i propri vini alla più importante vetrina del settore in Italia, e tra le maggiori in Europa.

Oltre a Tappodivino, tra gli aderenti, pronti a stappare insieme una bottiglia per sostenere e conoscere i rispettivi progetti solidali, ci sono anche Colutta vini e Anfass Udine con Diversamente doc, i produttori locali con  Il vino della Pace di Cormons,  la famiglia Pegorari (Lis Neris) con  Fatto in paradiso il vino prodotto in memoria della figlia prematuramente scomparsa, nonché  l’azienda “i Comelli”  regista, insieme ad altri lungimiranti colleghi viticoltori, dell’iniziativa “Diamo un Taglio alla sete” capace di coniugare produzione di qualità alla solidarietà a sostegno di un progetto di ricerca dell’acqua in Kenya

STORIE DI DONNE E DI TERRE DA AMARE

Momento importante anche quello condiviso con le “Donne del Vino”, la più grande e attiva associazione femminile mondiale del settore che  riunisce produttrici, vignaiole, ristoratrici, enotecarie e giornaliste del settore. L’associazione, nata nel 1988, oggi conta più di 750 associate, grazie a Cristiana Cirielli Scandolara, Delegata Regionale del FVG, le associate ci hanno assicurato il loro sostegno futuro con i tappi delle loro  “aziende rosa”.

TAPPI RICICLATI E LE MARCE IN ROSA

Nell’ambito della manifestazione sportiva “Magraid 2018” ultra maratona  da 100   km organizzata dalla A.S.D. Triathlon Team, abbiamo trovato un nostro spazio con la partecipazione ad un’iniziativa speciale, una marcia non competitiva “Nuovi Percorsi e Nuove Emozioni” nella steppa dei Magredi in provincia di  Pordenone, dedicata a chi ha combattuto e combatte la sua lotta con il cancro.

Un gruppo di una settantina di amici hanno camminato insieme in ricordo di Elisa Girotto, Renza Zanon e di tutte le donne altre donne colpite da questa patologia. Quest’occasione è stata anche il debutto della t-shirt del drago rosa e del marchio  “sono forte come un drago” merchandising che si può avere in cambio di una donazione liberale; i gadget ci aiutano infatti a incrementare la raccolta fondi per la realizzazione della casa sul lago.